ABOUT

Ehi! Se sei arrivato/a fin qua vorrai sapere qualcosa in più su di me!

Posso dirti che sono nata in una notte di mezza estate, anno 1991, sotto il segno dei Gemelli. 

Già da piccola mostravo una propensione all'arte colorando le fughe delle mattonelle di casa in stile arcobaleno. Mamma ne era entusiasta! Crescendo mi sono avvicinata alla letteratura, greca e latina compresa, pensando inizialmente di voler sfondare come scrittrice di romanzi fantasy. Ah dimenticavo. Tra un libro e l'altro facevo qualche concertino al pianoforte!

Ma ho imparato che i classici "sogni nel cassetto" non restano immutati per sempre.

La vita li modella intorno a noi, permettendoci di ampliare gli orizzonti e scegliere un percorso più deciso, giusto, conforme a ciò che, crescendo, diventiamo.

Per questo il mio infallibile intuito mi ha condotta al cancello dell'Accademia di Belle Arti di Sassari, dove, dopo mille e più peripezie, ho conseguito il tanto famigerato diploma accademico in "Arte e Media - Nuove Tecnologie". 

"Woooow figo! Quindi sei una regista?"

Nonostante il segno dei Gemelli mi conduca sulla via della modestia, ci tengo a precisare che la mia dote naturale di "perfettina" mi offre grandi soddisfazioni nei lavori di ripresa video e montaggio, ma, allo stesso tempo, non posso non mettere in risalto la mia più grande passione, coltivata in privato e ampliata grazie agli studi: la fotografia.

Gli stessi studi mi hanno permesso di conoscere altre forme di arte contemporanea, il web design e la grafica digitale, completando un quadro d'insieme su cui si basa il mio lavoro.

Come vuole la norma, non posso assolutamente eludere la classica e immancabile frase "sono una persona solare e positiva", ma la mia scusante è legata alle fossette sulle guance.

Dovrò pur farvele notare, no?

about.jpg